Corso “piccoli frutti, coltivazione e valorizzazione del prodotto fresco e trasformato”

Attività di formazione realizzata nell'ambito del Piano 2FATE

Il Centro di formazione, sperimentazione e innovazione “Vittorio Tadini Scarl“, sta organizzando diverse attività formative rivolte alle aziende agricole dell’Emilia Romagna. Tutte le iniziative proposte sono realizzate nell’ambito di Gruppi Operativi per l’Innovazione del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna.

I corsi sono aperti a titolari, dipendenti, coadiuvanti di aziende agricole iscritte in Anagrafe Regionale e in alcuni casi alle imprese forestali della Regione.

Grazie al co-finanziamento della Regione Emilia Romagna le quote di partecipazione alle attività formative sono estremamente ridotte.

In questi primi mesi del 2021 è previsto l’avvio, fra gli altri, del corso:

“PICCOLI FRUTTI: COLTIVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO FRESCO E TRASFORMATO”

Il corso rientra, in particolare, nell’ambito del Piano “Footprint of Forestry Agriculture To improve Ecosystem services- 2FATE”, Misura 16.1.01 “Gruppi operativi del partenariato europeo per la produttività e la sostenibilità in agricoltura”, Focus Area 5E. 

In considerazione delle limitazioni previste per il contrasto alla diffusione del Covid-19 alcune delle attività formative si svolgeranno on line mediante la piattaforma MEET di Google che attraverso i suoi strumenti consente una agevole fruizione dei contenuti mediante PC, Tablet e smartphone comodamente da casa. Il calendario delle attività cercherà inoltre di conciliare per quanto possibile la didattica con i tempi dell’attività agricola.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito del Centro Tadini https://corsi.centrotadini.com/formazione-innovazione  e la pagina Facebook  https://fb.watch/2Y7YSAtihK/ dove sono presenti oltre a queste, tutte le proposte formative del Centro.

Scarica la locandina del corso e la scheda di iscrizione.