INSOSTENIBILE FESTIVAL 2022

8 Luglio 2022 presso Podere Stuard

Insostenibile è una rassegna cinematografica ideata e curata dall’associazione di promozione sociale 24FPS con il contributo di Fondazione Cariparma, il patrocinio dell’Università di Parma, la collaborazione con il Comune di Montechiarugolo e di Borgotaro, l’Ordine degli Architetti PPC di Parma, la partecipazione di sponsor come Opem, Podere Stuard e la partnership di molteplici interlocutori (WWF, CAI, Legambiente, ADA, Centro Etica Ambientale tra i tanti) che hanno creduto nel progetto.

L’edizione 2022 si svilupperà su cinque macrotemi legati all’ambiente: ACQUA, CLIMA, CITTÀ, LAVORO, TERRA. Ad ognuno di questi sarà dedicato un giorno a settimana con una proiezione serale di documentari italiani e internazionali. Prima delle proiezioni, al pomeriggio, ci saranno incontri informali di approfondimento con associazioni, imprenditori, docenti e ricercatori Unipr, giornalisti e attivisti, sensibili ai temi della rassegna.

Le proiezioni
Insostenibile si diffonde sul territorio parmense coinvolgendo nelle sue proiezioni – oltre al Cinema d’Azeglio e Astra di Parma – una serie di luoghi sensibili e inusuali come un Castagneto secolare a Tiedoli nel comune di Borgotaro, con un’intera giornata di escursioni, laboratori e persino la possibilità di soggiornare in tenda. Il cortile esterno dell’azienda Opem nel quartiere industriale Spip per la prima volta si trasformerà in un cinema all’aperto, così come faranno i prati del podere Stuard.

Scopri il programma completo e vienici a trovare venerdì 8 luglio!

programma-insostenibile-2022.pdf