Agricoltura autosufficiente

La permacultura, l’orto bio-intensivo e la food forest

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

AGRICOLTURA AUTOSUFFICIENTE

GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE alle ore 10

in diretta streaming sulla piattaforma LIFESIZE (identificativo 322655)

Il progetto “Innovazioni finalizzate alla creazione di sistemi produttivi autosufficienti: la permacultura, l’orto bio-intensivo e la food forest (Agricoltura autosufficiente)” è stato realizzato nell’ambito dei Gruppi Operativi per l’Innovazione (GOI), finanziati dal PSR-ER 2014-20 – mis. 16.1.01, e, tramite il coordinamento di Astra Innovazione e Sviluppo, si è posto l’obiettivo di sviluppare nuovi sistemi agricoli a impatto zero, sfruttando aree montane e collinari marginali, seguendo il principio della sostenibilità.

Il Piano Operativo trae ispirazione dai principi della permacultura al fine di creare un’azienda agricola autosufficiente, sviluppando i temi della food forest, dell’impiego di terrazzamenti e dell’orto bio-intensivo, con il coinvolgimento e l’esperienza della Fattoria dell’Autosufficienza di Bagno di Romagna.

Per collegarsi

  1. Fare il download dell’app Lifesize all’indirizzo  https://call.lifesizecloud.com/download
  2. Lanciare l’applicazione Lifesize e nella sezione “I am a guest” (Sono ospite) digitare in “Name” (Nome) il proprio nome e cognome, non inserire niente in “Work email” (E-mail di lavoro) mentre in “Call Extension” (Numero dell’interno) inserire il codice 322655. Poi premere “Next” (Avanti) e “Join” (Entra).
  3. A collegamento avvenuto, per non disturbare la conferenza tenere il microfono chiuso e attivarlo solo quando si deve parlare (il microfono si abilita e si disabilita cliccando in basso sul pulsante col simbolo del microfono).
  4. Per cessare la condivisione, tornare nella maschera di Lifesize e premere in basso “Stop sharing your screen” (Interrompi condivisione schermo).

E’ possibile scaricare l’applicazione anche su cellulare, con le stesse modalità.