Visita guidata ai campi sperimentali di cereali del progetto BIO²

Il 12 giugno, alle ore 10 presso l'Azienda Bismantova (via Pregreffio, 5 Loc. Pregreffio Castelnovo Monti - RE) e il pomeriggio alle ore 15,30 presso l'Azienda agrituristica Carovane (Loc. Bertoli, 13 Compiano - PR)

L’incontro sarà l’occasione per presentare il Gruppo Operativo per l’Innovazione “Aumento della competitività delle aziende agricole di montagna e alta collina attraverso la valorizzazione della Biodiversità cerealicola in regime Biologico (Bio²)”.

Il GOI intende individuare le combinazioni di cereali antichi appartenenti al genere Triticum, che coltivati in miscuglio in coltivazione biologica, siano in grado di mostrare la miglior prestazione in termini di resa in campo e predisposizione alla prima e seconda trasformazione.

Interventi a cura di:

Silvia Folloni – Open Fields;

Prof. Salvatore Ceccarelli;

Roberto Reggiani – Azienda Agricola Sperimentale Stuard.
E’ possibile prendere parte anche solo ad uno dei due appuntamenti in programma.

La partecipazione all’evento è gratuita.
Il programma completo dell’evento è nella locandina in allegato.
L’ Iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma regionale di Sviluppo Rurale 2014-2020.  Tipo di operazione 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell’agricoltura” – Focus Area 2A – Progetto n. 5005321.

volantino-12-giugnorid.pdf