AMicoGrano – CONVEGNO

GIOVEDI' 26 NOVEMBRE 2015. Varietà di grano antiche e moderne, coltivate in biologico e in convenzionale e sicurezza alimentare

AMicoGranoIl prossimo 26 novembre verranno presentati i risultati delle prove effettuate nel corso del biennio 2014 -2015 su alcune varietà di cereali antichi e moderni.
Alle ore 9,30, presso il Centro Santa Elisabetta al Campus Universitario di Parma.
Il progetto aveva come obiettivo quello di confrontare specie antiche e varieta’ storiche di grano con varietà moderne coltivate sia in regime di coltivazione convenzionale che in biologico.
Il convegno, organizzato da Open Fields e dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Parma, ha lo scopo di discutere e di diffondere i risultati ottenuti dalla ricerca finanziata dalla Regione Emilia Romagna (bando zona sisma 2013) e cofinanziato da Open Fields.
Dopo gli interventi del Magnifico Rettore Loris Borghi e dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Simona Caselli, i vari rappresentanti dei partner del progetto presenteranno risultati relativamente alle proprie aree di competenza.Infine gli interventi di Paola Battilani (Università di Piacenza), di Marina Carcea (Aistec) e di Silvio Grassi (Molino Grassi) permetteranno di approfondire alcune tematiche legate alla ricerca e all’impatto di essa sull’innovazione e sul business e di mettere le basi della discussione prevista alla fine della mattinata.
Siete tutti invitati!
Info e contatti:
Open Fields – Collecchio
info@openfields.it tel 0521 803222
 

 

 

 

.